SuperTrend indicator for EA
-
Hi, I would like to make an ea that uses the supertrend indicator I have in my platform. Can you explain how I can do it?
-
@nikolas_m_s supertrend it isn't a default indicator in metatrader you must add it in "my indicators" tab in fxdreema and after you can use it in your project
-
Yes, I know, thanks. I did, but my MT5 does not execute the orders in the backtest
-
It does not recognize the Sell and Buy signals generated by the indicator. Could you tell me how I should configure the <<condition>>?
-
@nikolas_m_s said in SuperTrend indicator for EA:
It does not recognize the Sell and Buy signals generated by the indicator. Could you tell me how I should configure the <<condition>>?
share your project
-

-
@nikolas_m_s said in SuperTrend indicator for EA:

I would simply like the EA to buy when there is a long signal from the supertrend indicator and then it close the buy and open a sell when there is a short signal but my MT5 does not recognize the signals. Maybe I have set up the conditions wrong?
-
@nikolas_m_s vedo che sei italiano
-
sei sicuro che i filtri non ti impediscano di aprire posizioni?
-
hai verificato che i buffer dell'indicatore abbiano tutti un valore?
-
con quello schema in ogni caso se venissero aperte posizioni queste non verrebbero chiuse
-
-
Italianissimo, come diceva Gaber: io non mi sento italiano ma per fortuna o purtroppo lo sono. Grazie per la risposta e l'interessamento, magari puoi aiutarmi a risolvere il rebus? Vorrei automatizzare una strategia che eseguo con profitto in manuale su timeframe 5'. Molto semplicemente il programma deve aprire un ordine quando riceve il segnale dal SuperTrend e chiuderlo quando il segnale s'inverte, aprendo in direzione opposta. Puoi aiutarmi? Il mio recapito email è nikolas_m_s@libero.it, magari, se vuoi, puoi scrivermi direttamente, te ne sarei molto grato!
-
@nikolas_m_s è questo il super trend in questione? https://www.mql5.com/en/code/14257
-
@miki Please don't use the supertrand indicator. IT REPAINTS!!! You backtest will never be realiable if you use that indicator!!!
-
@l-andorrà thank you for your suggestion. Personally I don't use indicators or at most I use the default ones in the metatrader. In the @nikolas_m_s's project in my opinion the problem is that buffer 2 and 3 don't have a real value. For condition blocks I would change buffer0 >0 to go long and buffer1>0 to go short.
-
Grazie Miki per le informazioni. Ti confermo che l'indicatore super trend che ho inserito in piattaforma MT5 è quello che hai individuato postando il link. Lo sto utilizzando da qualche settimana e lo trovo eccellente per tradare in discrezionale, ragione per cui vorrei provare a inserirlo in un EA. Utilizzo FxDreema da più di un anno e ho implementato svariati programmi automatici, prevalentemente in reverse, che funzionano bene ma, non essendo un programmatore, non riesco a implementare il supertrend.
Intanto non riesco a capire SE ho configurato correttamente i dati nelle due condizioni. -
Per i buffer e le configurazioni ora allego uno screenshot più esplicativo

-
@nikolas_m_s come ho scritto sopra, provando l'indicatore ho notato che i buffer ritornano solo un valore alla volta perciò per andare long dovresti impostare buffer0>0 e per andare short buffer1>0 una cosa tipo questa : https://fxdreema.com/shared/w6b1HenTb
Stai molto attento però, come dice @l-andorrà l'indicatore fa repaint perciò vedrai posizioni aprire e chiudersi perchè l'indicatore ha "cambiato idea" per poi vedere sul grafico l'indicatore perfetto. -
Grazie Miki, proverò a riconfigurare come indicato e poi ti aggiornerò sui risultati. Buona giornata!